venerdì 7 ottobre 2011

Deus Ex, today.

Questo video parla di 7 persone reali che si sono fatte impiantare degli impianti tecnologici d'avanguardia per sopperire alla perdita di parti del corpo (occhi, arti..).
Il video è stato creato dalla Eidos, per il suo videogioco Deus Ex: Human Revolution, e fa un confronto tra gli impianti cibernetici del protagonista con quelli assolutamente reali degli intervistati.
Non sto a parlarvi del videogioco, ma è eticamente e moralmente di elevata qualità. (fino a che punto un uomo con impianti cibernetici può essere ancora considerato uomo, multinazionali in grado di decidere il futuro dell'umanità..)

Io vi consiglio di guardalo, lo trovo davvero interessante, perchè può rappresentare un punto di svolta e di unione tra uomo e tecnologia.

 


Inizialmente avevo creduto fosse un'altra trovata pubblicitaria, dal momento che per l'uscita del game era stato creato il sito internet di un'azienda di impianti biomeccanici (presente nel videogioco) e attaccato da hackers che condannavano questa tecnologia che in qualche modo crea un uomo 2.0.


Ecco dei link sui personaggi intervistati in ordine di apparizione (tanto per dimostrarne la vericità):
http://en.wikipedia.org/wiki/Rob_Spence_%28film_producer%29
http://www.bbc.co.uk/news/health-11670044
http://www.youtube.com/watch?v=rJ13YXMBZNU
http://www.linkedin.com/in/keiron
http://en.wikipedia.org/wiki/Heath_Calhoun
http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-2010225/Power-Knee-Worlds-thinking-prosthetic-leg-follows-motions-body.html

Nessun commento:

Posta un commento