giovedì 15 settembre 2011

Operaio cade dalla scala ed un badile gli si conficca nell'ano per 50cm



Il giornale austriaco Austrian Times riporta la notizia veramente terribile dell’infortunio capitato ad un operaio edile tedesco di 31 anni, che cadendo ha avuto la sfortuna di impalarsi su un badile.
L’incidente è di quelli che può essere considerato irripetibile, in quanto è una delle prime volte che accade, vista la reale impossibilità dell’evento. Cadendo l’operaio è andato diritto verso un badile, che gli si è conficcato nell’ano per circa 50 cm.
L’uomo lavorava su una scala a pioli in un cantiere di Monaco di Baviera, nel Sud della Germania.
Michael Mayer, l’operaio in questione, è stato subito portato in ospedale dai colleghi, che dichiarano di aver sentito un urlo disumano provenire dalla zona dove Mayer stava lavorando.
I medici che hanno estratto l’arnese dall’ano dell’uomo, lo hanno dichiarato fuori pericolo.
Purtroppo gli incidenti sul lavoro capitano, ma di certo una cosa del genere non era proprio immaginabile. Cadere e rimanere infilzati sul manico di un badile è veramente incredibile, e succede una su un milione di vole. Purtroppo Mayer è stato molto, molto sfortunato, e per fortuna non ci ha rimesso la vita nella sua caduta.
A dirlo a posteriori, ora che tutto si è risolto, la notizia può sembrare bizzarra, ma pensandoci poteva veramente essere una tragedia. Speriamo infatti che nei cantieri di tutto il mondo, sulle scale a pioli ci sia più sicurezza, magari obbligando gli operai ad agganciarsi con una corda e fissando le scale in modo che non possano cadere. Piccole accortezze che potrebbero significare molto.

fonte: attualita.tuttogratis.

Nessun commento:

Posta un commento